po4av0.70

Locale::Po4a::RubyDoc

Section: Strumenti Po4a (3pm)
Updated: 2024-01-29
Index Return to Main Contents
 

NOME

Locale::Po4a::RubyDoc --- Converte dati Ruby Document da/a file PO  

DESCRIZIONE

L'obiettivo del progetto po4a (PO per tutto) è di facilitare le traduzioni (e cosa più interessante, la manutenzione delle traduzioni) usando gli strumenti associati a gettext in aree inaspettate come la documentazione.

Locale::Po4a::RubyDoc è un modulo che serve per aiutare la traduzione della documentazione in formato Ruby Document (RD) (formato usato nella documentazione dei programmi Ruby) in altre lingue.  

STATO DI QUESTO MODULO

Questo modulo è stato controllato con successo su semplici file Ruby Document, i quali coprivano buona parte della sintassi del formato.

Una limitazione nota è che non viene riconosciuta correttamente la struttura impilata del Ruby Document in ingresso: questo implica che quando, ad esempio, un EnumListItem è composto da più di un Block, solo il primo Block viene effettivamente riconosciuto come EnumListItem, mentre i successivi vengono considerati solo come TextBlock...  

OPZIONI ACCETTATE DA QUESTO MODULO

Questo modulo supporta le seguenti opzioni:
puredoc
Gestire file interamente composti da testo formattato Ruby Document (senza alcuna riga ``=begin'').

Per impostazione predefinita, questo modulo gestisce solo il testo formattato in Ruby Document tra le righe ``=begin'' e ``=end'' (ignorando quindi, tra l'altro, tutto ciò che precede la prima riga ``=begin'').

 

VEDERE ANCHE

Locale::Po4a::TransTractor(3pm)  

AUTORI

Francesco Poli <invernomuto@paranoici.org>  

TRADUZIONE

 Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it>
 Marco Ciampa <ciampix@posteo.net>

 

COPYRIGHT E LICENZA

 Copyright © 2016-2017 Francesco Poli <invernomuto@paranoici.org>

Questo lavoro è software libero; puoi ridistribuirlo e/o modificarlo secondo i termini della GNU General Public License come pubblicata dalla Free Software Foundation; la versione 2 della licenza o (a propria scelta) qualsiasi versione successiva.

Quest'opera è distribuita nella speranza che possa essere utile, ma SENZA ALCUNA GARANZIA; senza nemmeno la garanzia implicita di COMMERCIABILITÀ o IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. Vedi la GNU General Public License per maggiori dettagli.

Dovresti aver ricevuto una copia della GNU General Public License insieme a questo lavoro; in caso contrario, scrivi alla Free Software Foundation, Inc., 51 Franklin Street, Fifth Floor, Boston, MA 02110-1301 USA.

Parti del codice (come molte espressioni regolari) sono state adattate dal sorgente di rdtool, secondo i termini della GNU General Public License, versione 2 o successiva. Queste parti sono originariamente:

 Copyright © 2004      MoonWolf <moonwolf@moonwolf.com>
 Copyright © 2011-2012 Youhei SASAKI <uwabami@gfd-dennou.org>

Il codice di inizializzazione è stato adattato dai sorgenti di Locale::Po4a::Text, secondo i termini della GNU General Public License, versione 2 o successiva. Questo codice era originariamente:

 Copyright © 2005-2008 Nicolas FRANÇOIS <nicolas.francois@centraliens.net>


 

Index

NOME
DESCRIZIONE
STATO DI QUESTO MODULO
OPZIONI ACCETTATE DA QUESTO MODULO
VEDERE ANCHE
AUTORI
TRADUZIONE
COPYRIGHT E LICENZA

This document was created by using the manual pages.
Time: 00:28:43 GMT, January 29, 2024
català Deutsch English Esperanto español français hrvatski Magyar Italiano 日本語 Bokmål Nederlands polski Português Português (Brasil) Русский српски језик український 简体中文 简体中文 (how to set the default document language)