po4av0.70

Locale::Po4a::Common

Section: Strumenti Po4a (3pm)
Updated: 2024-01-29
Index Return to Main Contents
 

NOME

Locale::Po4a::Common - parti comuni ai moduli e agli script di po4a  

DESCRIZIONE

Locale::Po4a::Common contiene delle parti comuni agli script di po4a e qualche funzione generica usata dagli altri moduli.

Se serve, si può disabilitare l'uso di Text::WrapI18N in questo modo:

    use Locale::Po4a::Common qw(nowrapi18n);
    use Locale::Po4a::Text;

invece di:

    use Locale::Po4a::Text;

L'ordine qui è importante: dato che la maggior parte dei moduli di Locale::Po4a caricano Locale::Po4a::Common, la prima volta che questo modulo viene caricato determina se viene usato Text::WrapI18N.  

FUNZIONI

 

Visualizzazione dei messaggi di output.

show_version($)

Mostra la versione attuale dello script, insieme a un breve messaggio di copyright. Richiede il nome dello script come argomento.

wrap_msg($@)

Questa funzione mostra un messaggio allo stesso modo di come fa sprintf(), ma fa andare a capo il risultato in modo da migliorarne l'aspetto sul terminale.

wrap_mod($$@)

Questa funzione è simile a wrap_msg(), ma riceve il nome di un modulo come primo argomento e lascia uno spazio a sinistra del messaggio.

wrap_ref_mod($$$@)

Questa funzione è simile a wrap_msg(), ma riceve un riferimento del tipo ``file:riga'' come primo argomento, il nome di un modulo come secondo argomento e lascia uno spazio a sinistra del messaggio.

 

Wrapper per altri moduli

Locale::Gettext

Quando il modulo Locale::Gettext non può essere caricato, questo modulo fornisce una implementazione fantoccio (vuota) delle seguenti funzioni. In tal caso, i messaggi po4a non verranno tradotti ma il programma continuerà a funzionare.

Se Locale::gettext è presente, questo wrapper chiama anche setlocale(LC_MESSAGES, "") in modo tale che i chiamanti non dipendano nemmeno dal modulo POSIX.

bindtextdomain($$)
textdomain($)
gettext($)
dgettext($$)
 

AUTORI

 Jordi Vilalta <jvprat@gmail.com>

 

TRADUZIONE

 Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it>
 Marco Ciampa <ciampix@posteo.net>

 

COPYRIGHT E LICENZA

Copyright © 2005 by SPI, inc.

Questo programma è software libero; è lecito ridistribuirlo o modificarlo secondo i termini della licenza GPL v2.0 o successive (vedere il file COPYING).


 

Index

NOME
DESCRIZIONE
FUNZIONI
Visualizzazione dei messaggi di output.
Wrapper per altri moduli
AUTORI
TRADUZIONE
COPYRIGHT E LICENZA

This document was created by using the manual pages.
Time: 00:28:43 GMT, January 29, 2024
català Deutsch English Esperanto español français hrvatski Magyar Italiano 日本語 Bokmål Nederlands polski Português Português (Brasil) Русский српски језик український 简体中文 简体中文 (how to set the default document language)